Orari di apertura

dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 18:30

Contenuti: Teves MK II e Bosch ABS.
Novità: parte idraulica, parte elettrica, diagnosi on board di Teves.
Schema elettrico a 55 poli dell’ABS MK II: struttura dello schema elettrico a 55 poli, modifiche rispetto a MK II a 35 poli.
ABS Bosch. Funzioni del gruppo idraulico: valvole, pompa.
Elettrica e elettronica dell’ABS: centralina ABS, sensori ABS, relè ABS.
Esercitazioni sui modelli (parte elettrica): ricerca pratica dei guasti, uso del tester BoB (Break out Box) e del multimetro, uso della lista Quicktest e dello schema elettrico. Ricerca pratica dei guasti: autodiagnosi ABS Bosch.
Obiettivi: Dopo il corso il partecipante conosce, le novità idrauliche dell’ABS MK II Teves, le modifiche allo schema elettrico, la struttura e il funzionamento dell’ABS Bosch. E’ in grado di: spurgare correttamente il sistema ABS, usare il multimetro, leggere lo schema elettrico ABS semplificato, trovare con la lista Quicktest guasti nell’impianto elettrico, determinare la causa del guasto nel componente, eliminare correttamente i guasti nel sistema, leggere la diagnosi on board, per mezzo del codice lampeggio, con VAG 1552.
Durata: 2 giorni
Destinatari: Titolari e collaboratori di officine indipendenti e autorizzate
Requisiti: Diploma di scuola professionale per autoriparatori o almeno tre anni di pratica nel settore. Avere superato il corso ABS 1 per autovetture
Numero partecipanti: minimo: 8 massimo: 12