Orari di apertura

dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 18:30
sabato 8:30 – 12:30

WMS Warehouse Management System

Gestione operativa magazzino ed evasione ordini

Il mercato si fa sempre più esigente – ordini frequenti, volumi ridotti, numero referenze moltiplicato, tempistiche contratte da e-commerce – e il magazzino deve rispondere con efficienza.

– Con un WMS che soddisfa tutte le esigenze del moderno magazzino, manuale o automatico, con moduli flessibili e scalabili nel tempo.
– Con soluzioni per l’evasione degli ordini integrate con i sistemi aziendali esistenti, progettate “su misura”, ma con componenti il più possibile standardizzati per garantire all’impianto affidabilità, aggiornamento modulare, manutenibilità nel tempo e selezione della migliore componentistica disponibile sul mercato.

Il cuore di ogni logistica è il WMS. Easystor e la suite applicativa INCAS consentono di:

  • gestire l’accettazione in ingresso, sia che arrivi da produzione interna, sia da forniture esterne. Controllare la compatibilità con gli ordini, implementare politiche di qualità, lotti e scadenze.
  • organizzare lo stoccaggio del prodotto secondo le logiche impostate per ogni referenza, destinando le unità di carico nelle zone/vano previste. Gestire operazioni di cross docking e/o di quarantena.
  • sulla base dei consumi generati dagli ordini, predisporre le missioni di refilling verso le aree di picking.
    • gestire il picking, anche differenziato per aree dedicate (a colli interi, a pezzi altorotanti, a pezzi bassorotanti). Provvedere al calcolo volumetrico e alla scelta degli imballi ed ottimizzare i percorsi di picking. Integrare diversi strumenti di ausilio (pick to light, terminali RF, voice picking).
  • gestire il packaging dei prodotti prelevati operando con le classiche operazioni di area imballo (peso e/o volume, etichettatura, chiusura nastro e reggiatrice, smistamento).
  • controllare il consolidamento e la spunta al carico.
0 4

consegne giornaliere

0 30

persone impiegate

0 10000

ricambi movimentati tra ingressi e uscite